Video Food & Wine

Cibo e vino sono due mondi che da sempre mi affascinano per il loro essere ponte tra il territorio, la natura e l’abilità tecnica dell’uomo. C’è storia, cultura, tradizione dietro a ogni professione legata a questi ambiti, ma ci sono anche grandi storie personali e di comunità, c’è passione, studio, esperienza, amore e per la convivialità, c’è ricerca della perfezione e di emozioni legate al cibo.

Nel mio lavoro come videomaker, aiuto ristoranti, bistrot, strutture ricettive, aziende agricole, cantine, chef e altri professionisti del settore Food & Wine a presentare al meglio la propria realtà attraverso i video.


Come realizzo video di successo per il mondo Food & Wine

Mi occupo dell’ideazione e delle riprese dei video che hanno come tema il mondo del cibo e del vino. Per ciascuna realtà cerco la soluzione creativa che risponde meglio agli obiettivi del mio cliente e al racconto della sua identità e del suo lavoro.
La fase ideativa è sempre preceduta da sopralluoghi e colloqui con le persone che faranno parte del video e delle location in cui gireremo le scene, In base alle esigenze, coordino il team di professionisti esterni che possono essere coinvolti nella realizzazione del video.



I video che ho realizzato per il ristorante dello chef Sergi de Meià a Barcellona, lo show cooking di Rubina Rovini, lo spot pubblicitario per i Paccasassi Rinci, una specialità orgogliosamente made in Marche tipica della Riviera del Conero, sono alcune delle esperienze che mi hanno fatto avvicinare e innamorare del mondo del cibo e del vino.


Perché fare un video per la tua attività Food & Wine?

  • Trasmetti la tua identità, la tua storia
  • Racconti il tuo contesto, i tuoi collaboratori
  • Mostri in modo accattivante e coinvolgente il tuo lavoro e ne fai percepire il valore
  • Attiri il pubblico interessato al tuo modo di lavorare e ai tuoi prodotti e servizi
  • Stringi collaborazioni e partnership

Quanto costa realizzare un video Food & Wine

Il costo del video dipende da diversi fattori come lo studio e la scelta dell’ambientazione e delle riprese, l’utilizzo del drone o di set studiati ad hoc, l’eventuale coinvolgimento di altri professionisti (voice over, traduttori, ecc.). Dopo un primo incontro e dopo aver preparato una proposta di massima che vorrei sviluppare nel tuo video, ti invierò un preventivo dettagliato con i diversi costi.