Video fashion e moda
Con i miei video aiuto case di moda, boutique, sartorie, aziende del mondo calzaturiero, della gioielleria, della profumeria, realtà artigianali legate al mondo della moda e del fashion, a presentare al meglio la propria attività.
In questi anni ho potuto collaborare con diversi clienti impegnati nel mondo della moda e del fashion. Anche grazie al mio progetto di destination wedding videography, ho conosciuto e lavorato con alcuni tra i migliori brand di moda in Italia e nel mondo.
Il mio lavoro consiste nel supportare queste realtà nel loro lavoro di comunicazione, in cui una componente fondamentale è la ricerca dello stile visivo e del rapporto con il proprio target di riferimento, i suoi gusti e le sue aspettative.
Brand che si rivolgono al settore lusso, oppure a segmenti particolari come quello della moda etica e vegan, marchi che offrono prodotti e collezioni di alta sartoria o di spiccato taglio artigianale.
Per ciascuna di queste realtà lavoro per ideare il format video più adatto alle esigenze e per trasmettere al meglio valori e qualità dei prodotti e del lavoro.
Dopo un iniziale sopralluogo e un confronto sugli obiettivi del lavoro, concordiamo la linea di sviluppo del video in tutti i suoi dettagli: scelta della/e location, attori, styling, mood. Mi occupo dell’ideazione e delle riprese e, in base alle esigenze, coordino il team di professionisti coinvolti nella realizzazione del video (modelli e modelle, stylist, MUA, ecc.).
Perché realizzare un video nel settore fashion e moda?
- Trasmette il mood legato ai prodotti e allo stile della tua realtà.
- Per attività di advertising e pubblicità online.
- Aiutare i clienti a immedesimarsi e a immaginare la sensazione legata all’uso dei prodotti.
- Raccontare la storia, l’identità, i valori che ci sono dietro ai prodotti e alle collezioni.
- Mostrare le persone che ogni giorno lavorano per dar vita ai prodotti.
Quanto costa realizzare un video per il settore fashion e moda
Il costo del video dipende da diversi fattori come lo studio e la scelta dell’ambientazione e delle riprese, l’utilizzo del drone o di set studiati ad hoc, l’eventuale coinvolgimento di altri professionisti (voice over, traduttori, ecc.). Dopo un primo incontro e dopo aver preparato una proposta di massima che vorrei sviluppare nel tuo video, ti invierò un preventivo dettagliato con i diversi costi.