Video Aziendali
Un video aziendale nasce dall’esigenza di comunicare in modo immediato e incisivo l’azienda e la sua unicità. Come in una famiglia - e talvolta quella aziendale è anche un’effettiva tradizione di famiglia - anche nell’azienda si documentano eventi importanti, si festeggiano le nascite, si celebrano i traguardi raggiunti, si racconta la propria storia. Al centro del video ci sono le persone e il loro saper fare, c’è il senso di un impegno quotidiano e la passione di una vita.
Se hai un’azienda o una realtà artigianale che lavora in ambito fashion, nel mondo enogastronomico, del turismo o in qualsiasi altro settore, puoi usare un video aziendale soprattutto per:
- raccontare la tua azienda e chi la costruisce ogni giorno
- comunicare una fase di rebranding
- raccontare la vostra storia, magari in vista di un anniversario importante
- lanciare un nuovo prodotto e servizio
- documentare un evento importante a cui partecipi
Come realizzo un video aziendale di successo
Per realizzare un nuovo video aziendale parto sempre dalla conoscenza e dall’ascolto: devo visitare la tua realtà e farmi un’idea precisa di cosa comunicare e dello stile che il video dovrà avere. Il video metterà in evidenza la storia, i dettagli, il contesto, le persone che nell’azienda vivono e lavorano ogni giorno. L’intento è quello di conquistare lo spettatore trasmettendo l’essenza e l’unicità dell’azienda, alla base ci sono le emozioni che chi guarda il video può cogliere e condividere.
Cosa ottieni con un nuovo video aziendale?
- comunichi un’immagine professionale e curata del tuo brand
- mostri ai tuoi clienti chi c’è dietro al nome della tua azienda
- racconti una storia unica: la tua!
- hai un biglietto da visita della tua azienda, da usare in contesti diversi
- posizioni il tuo brand in un preciso segmento di mercato
Quanto costa realizzare un video aziendale
Il costo del video dipende da diversi fattori come lo studio e la scelta dell’ambientazione e delle riprese, l’utilizzo del drone o di set studiati ad hoc, l’eventuale coinvolgimento di altri professionisti (voice over, traduttori, musicisti, attori, ecc.). Dopo un primo incontro e dopo aver preparato una proposta di massima che vorrei sviluppare nel tuo video, ti invierò un preventivo dettagliato con i diversi costi.